
Arriverà in estate la videocamera Sony capace di riprendere con pochissima luce
Sony ha annunciato l'uscita, sul mercato italiano, della videocamera SNC-VB770, progettata per la video-sorveglianza. La particolarità di questo modello risiede nella sua dotazione: il sensore utilizzato è un CMOS Exmor full-frame da 12,2 megapixel. L'innesto per gli obiettivi è l'E-mount, mentre la sensibilità si estende da ISO 100 a ISO 102.400, espandibile a ISO 409.600. I punti di forza della SNC-VB770 sono principalmente due: il primo consiste nella capacità di effettuare riprese anche in condizioni di scarsissima luminosità ambientale. Sony assicura un corretto funzionamento fino a 0,004 lux.
I video vengono catturati a risoluzione Ultra HD (3840 x 2160 pixel) con un massimo di 30 fotogrammi al secondo. L'elevata risoluzione può tornare utile anche per sfruttare funzioni di ritaglio: sono presenti le modalità statica e dinamica. La modalità statica permette di visualizzare più aree specifiche in un'unica scena. La modalità dinamica sfrutta la funzione Intelligent Motion Detection per rilevare, ritagliare e tenere traccia automaticamente degli oggetti in movimento. In questo modo si facilita il controllo di più aree nello stesso tempo, senza dover ricorrere a più videocamere.
La SNC-VB770 sfrutta le potenzialità del sensore d’immagine di Sony e applica queste tecnologie a nuove applicazioni nel settore dell'acquisizione video commerciale. Le condizioni di scarsa luminosità non si verificano solo di notte. Sono presenti 24 ore su 24 in musei, giardini zoologici e in numerose aree urbane e commerciali. Questa nuova telecamera, insieme alla nostra line-up modelli di rete 4K in costante ampliamento, offre agli utenti più opzioni per soddisfare requisiti di acquisizione sempre più esigenti.
La funzione di acquisizione intelligente regola automaticamente luminosità e colore in base all’orario, alle condizioni atmosferiche e alle condizioni di illuminazione. E’ ovviamente possibile intervenire anche con impostazioni personalizzate, da selezionare manualmente o in base ad una programmazione. SNC-VB770 dispone di connettività Ethernet, Wi-Fi e di un'uscita HDMI.
La videocamera sarà disponibile in Europa durante l'estate 2016. Il prezzo europeo non è stato dichiarato, mentre quello giapponese (già noto) è fissato a 850.000 Yen (solo corpo macchina), circa 6.700 Euro.
(Credits: hdblog.it)