
Siri, in arrivo su Mac con OS X 10.12 entro la fine del 2016
Siri farà il suo lungamente atteso debutto su Mac con OS X 10.12 entro la fine del 2016, ad affermarlo il noto sito informativo 9to5Mac.
A quanto ne sappiamo, Siri su OS X è nei progetti da circa 3 anni, i tempi potrebbero quindi essere maturi per una sua integrazione con il prossimo major update. Il report scende in alcuni dettagli, affermando che Siri sarà utilizzabile su Mac tramite icona specifica presente nella barra dei menù di OS X, gli utenti saranno inoltre in grado di impostare una scorciatoia da tastiera e configurare le impostazioni dal classico pannello delle Preferenze di Sistema.
Al pari delle versioni più recenti in uso sui terminali iOS di ultima generazione, la funzione always-on tramite comando “Hey Siri” sarà sempre attiva, ed utilizzabile per qualunque forma di assistenza vocale. Dunque Siri potrebbe essere una delle novità più importanti di OS X 10.12 nome in codice “Fuji”.
Il nuovo sistema operativo sarà quasi certamente una delle novità del prossimo WWDC di giugno, naturalmente non mancheremo di aggiornarvi con lteriori dettagli sulla questione.
(Credits: hdblog.it)