https://www.claudioini.it/blog/

Google al lavoro sul suo visore per la realtà virtuale

Il successo delle Cardboard, gli investimenti nella realtà aumentata: l’azienda ora cerca un ingegnere che guidi progettazione ed esecuzione di hardware VR per i consumatori.

Che Google stia pensando di costruire un proprio hardware per la realtà virtuale, è qualcosa in più di un’ipotesi. L’azienda ha infatti aperto una posizione per un Hardware Engeneering Technical Lead Manager. “Vogliamo scoprire nuove strade per interagire con i device”, si legge: “Come Hardware Engeneering Technical Lead Manager per i prodotti hardware rivolti ai consumatori, potrai guidare la progettazione e l’esecuzione del nostro sempre crescente portfolio prodotti”.

L’annuncio è stato segnalato da RoadtoVR, e quella di Google più che una strada verso la realtà virtuale, sembra essere un’autostrada a quattro corsie. L’attenzione all’hardware, considerato il successo dei Cardboard, si configura come una scelta lungimirante. Senza considerare gli investimenti dell’azienda in Magic Leap, specializzata in realtà aumentata.

(Credits: wired.it)