https://www.claudioini.it/blog/

Ora puoi trasmettere su Periscope in diretta dalla GoPro

L’app per lo streaming annuncia l’integrazione con le telecamere preferite dall’azione: funzionerà per gli utenti iOS.

Periscope fa più che sul serio. Si allontana per un secondo dagli smartphone per annunciare un’integrazione con GoPro tutt’altro che trascurabile. Funzionerà su iOS con GoPro Hero 4 Black e Hero 4 Silver, permettendo a Periscope di riconoscere una GoPro quando connessa a un iPhone.
Una volta connessi i due dispositivi, l’applicazione di streaming darà la possibilità di trasmettere in diretta dalla telecamera.

Non serve un grande sforzo di fantasia a immaginare quanto questo possa allettare tutti gli sportivi del caso: surfisti, sciatori, snowboarder e atleti vari.

L’integrazione consentirà di sfruttare entrambe le fotocamere, cioè quella della GoPro e quella dell’iPhone, oppure congelare quest’ultima, concentrandosi sull’azione.

Questa novità arriva poche settimane dopo l’annuncio di una maggiore integrazione tra Periscope e Twitter, sua casa madre: finalmente le dirette streaming saranno visibili nella timeline di Twitter e dopo questa novità, potrebbero essere anche piuttosto movimentate.

(Credits: wired.it)